Festa dei nodi 2023

9.11.2023

Il nodo Tringa FVG quest’anno organizza l’evento della Festa dei nodi DOMENICA 26 NOVEMBRE tra i Boschi e la Laguna di Muzzana del Turgnano e Marano Lagunare (UD).
La festa è organizzata dall’associazione Tringa FVG che è il nodo locale dell’associazione nazionale EBN, che riunisce gli appassionati di birdwatching.
In questo periodo EBN sponsorizza la Festa dei Nodi, che è l’occasione per le associazioni delle varie regioni per trovarsi e passare qualche ora assieme a fare birdwatching.
L’evento è aperto a tutti ed è l’occasione per far conoscere il birdwatching anche a chi non lo pratica frequentemente.
In allegato trovate l’invito con i dettagli sui ritrovi e sul programma della giornata. Chiunque capiti da queste parti in quella data è il benvenuto! Per il pranzo prenotazione obbligatoria entro il 20/11 scrivendo alla mail martatrombetta@gmail.com

Scarica la locandina

Le Lotte del Cormôr. Il 19 maggio del 1950.

Le Lotte del Cormôr. Il 19 maggio del 1950.

19 maggio 1950 - 19 maggio 2024 Era l'alba del 19 maggio 1950, la piazza di Muzzana si riempì di centinaia di persone. Erano contadini, perlopiù braccianti disoccupati, arrivati da ogni luogo della Bassa per raggiungere il Cormor. Diventarono presto migliaia e per...